Soft Skills Academy in breve
Soft Skills Academy nasce come risposta a un problema che affligge la nostra società a più livelli. Da una parte le aziende, con l’esigenza di trovare collaboratori in grado di apportare nuova energia e nuove risposte all’interno dei gruppi di lavoro. Entusiasmo, creatività, intraprendenza, desiderio ardente di vincere sono solo alcune delle caratteristiche che i recruiter cercano nei giovani candidati.
Dall’altra i giovani che cercano aziende che non siano solo dei luoghi di lavoro, ma dei posti in cui si può vincere. Posti in cui si possa crescere, in cui ci siano grandi sfide e grandi premi. Aziende in cui si possa trovare qualcuno in grado di far emergere i propri talenti. I giovani cercano una squadra di vincenti con cui impegnarsi per costruire qualcosa di significativo.
Gli imprenditori si lamentano di non trovare personale adatto ai loro progetti e i giovani si lamentano di non trovare lavoro.
Le aziende selezionano in base alle attitudini. I giovani studiano per accumulare conoscenze. Ecco che il matching non si realizza.
Dopo anni di pratica sul campo e procedure testate su più di 10.000 persone, abbiamo deciso di condividere una parte fondamentale del know how che ha reso possibile a Genio in 21 giorni di espandersi in pochi anni, arrivando a fare corsi di formazione in 12 Paesi, in 5 lingue, con una rete di centinaia di collaboratori.
Dalle best practice di Genio in 21 giorni e dai suoi istruttori, nasce quindi il progetto Soft Skills Academy, la prima rivista in Italia, ricca di contenuti inediti, pratici e utili per lavorare sulle abilità che la scuola non ti insegna ma che sono fondamentali non solo per diventare un campione nel lavoro, ma anche per trasformare i tuoi sogni più ambiziosi in concreta realtà.
Vogliamo diffondere le teorie e le pratiche più efficaci a chiunque abbia il desiderio di imparare e migliorare i propri talenti e abilità. È un progetto ambizioso che si propone di coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Per questo motivo l’unico costo che i nostri allievi devono sostenere è quello dell’abbonamento alla rivista, che arriva puntuale, ogni mese, piena di spunti per crescere.
Tutti hanno diritto di migliorare le proprie abilità e sviluppare i propri talenti esattamente come si impara a leggere e scrivere.