I Magredi

I Magredi

h

Descrizione aziendale

I MAGREDI

di Michelangelo Tombacco

La Cantina: dal 1968 la mia famiglia coltiva la passione per la terra e la vite; sostenuta dal sapere della tradizione vitivinicola friulana, ma sempre tesa all’innovazione e alla tutela dell’ambiente, è divenuta protagonista della storia enologica di questo luogo.

L'azienda I Magredi risiede nel cuore del Friuli Venezia Giulia nel comprensorio di produzione di vini a denominazione di origine controllata “friuli grave” in provincia di Pordenone. L’unicità della zona in cui l’azienda è ubicata è data proprio dal suolo ricco di ciottoli portati a valle dai fiumi Meduna, Cellina e Tagliamento, i quali hanno creato una fascia di terreno con un proprio microclima, con una propria vegetazione e ambiente, tanto particolare da essere chiamata “Magredi”, da cui anche la nostra azienda prende il nome. Il simbolo di questa terra, forte e generosa nello stesso tempo, è il sasso, come evidenziato anche all’ingresso della nostra cantina.

Dal 2016 conduco l’azienda vitivinicola Cà Ronesca, situata a Dolegna del Collio dove sono coltivati circa 60 ettari di vigneti.

Settore: Vitivinicolo

Settore aziendale:

3

 

Annunci

Nessun annuncio pubblicato.